Scritto da Super User
Visite: 122

XII Verona Model Show

14 - 22 MAGGIO 2022

Palazzo della Gran Guardia - Verona (VR)

Il Palazzo della Gran Guardia si trova in Piazza Brà, nel centro della città di Verona

COLLEGAMENTI

AUTOSTRADALI: dall’ Autostrada A 4 Milano-Venezia, uscita Verona Sud, seguire le indicazioni per “centro città”.

COLLEGAMENTI URBANI: collegamenti diretti verso il centro città. La stazione ferroviaria è il terminal di scambio per le linee degli autobus n. 11,12 e 13 che conducono al centro città .                       

COLLEGAMENTI FERROVIARI: la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova è raggiungibile con tratte di provenienza da Trento, Venezia-Padova, Milano e Bologna. Piazza Brà dista 15 minuti circa a piedi dalla stazione ferroviaria

 

 1° Trofeo Mamma Airfix

ISCRIZIONI ON LINE

 

 

 

 

 

CONSEGNA DEI MODELLI

Avverrà nei giorni di Sabato 7 e Domenica 8 maggio 2022 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso i locali nell’ambito dell’Ex Arsenale Austriaco (Piazza Arsenale, 1 - Verona). In casi ECCEZIONALI è possibile consegnare i modelli in giorni diversi, previ accordi con gli organizzatori.
Ad ogni partecipante sarà rilasciata una ricevuta attestante l’avvenuta consegna dei propri elaborati. Essa andrà conservata ed esibita al termine della Mostra per la restituzione degli elaborati stessi.

APERTURA AL PUBBLICO

Da sabato 14 a domenica 22 maggio 2022;
Inaugurazione: sabato 14 maggio ore 11.00;
Da domenica 15 a domenica 22 maggio: dalle 10.00 alle 19.00

NAVETTE

Domenica 8 maggio 2022 sarà possibile usufruire del servizio navetta, per la raccolta dei modelli, organizzato da A.M.S. presso: o Mostra Concorso GMPAT di Padova o Mostra Concorso Racing Car Model Club di Torino

CONVENZIONI

Sarà possibile soggiornare per il periodo della manifestazione presso: HOTEL MASTINO Corso Porta Nuova, 16, 37122 – VERONA mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : 0452/595388 periodo della manifestazione,

presso: INFORMAZIONI A.M.S. VERONA


: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Marco Corini 347 4350652
 Marco Baltieri 351 8351812
 Mario Amadei 347 0609921

ISCRIZIONI ONLINE SU

www.amsverona.com

Da aprile 2022 sarà possibile iscrivere i modelli direttamente sul sito www.amsverona.com. Il costo dell’iscrizione rimarrà invariato di € 15

 

Regolamento

Arfix, sinonimo di modellismo fin dai primi anni 50, è conosciuta da ogni modellista  del pianeta e unisce nella comune  passione centinaia di migliaia di appassionati di tutte le età portando la pratica del modellismo alla portata di tutti.

Con questo spirito  abbiamo pensato di ideare un evento, dove ogni concorrente  possa competere ad armi pari con tutti gli altri partecipanti, dando prova delle proprie  abilità nell'assemblaggio e nella rifinitura di un modello usando solo ed esclusivamente i pezzi forniti dalla scatola. Saranno ammessi a questo concorso unicamente  i modelli  presenti nel catalogo Airfix fino al 1980 e precedenti.

Saranno previste al momento due categorie: Aerei/elicotteri tutte le scale

Soggetti vari tutte le scale

Se il numero dei modelli iscritti nella categoria soggetti vari sarà tale da motivarne il raggruppamento in ulteriori categorie (per esempio mezzi militari, navi, mezzi civili, ecc.) provvederemo ad ampliare  le categorie a concorso.

l modelli dovranno  essere costruiti  solo esclusivamente da scatola e rifiniti con le tecniche di stuccatura, colorazione ed invecchiamento moderni.

Non dovranno  essere reincisi e non dovranno essere utilizzati set aggiuntivi di qualsiasi tipo come resine, foto incisioni, tettucci termoformati ecc.

Relativamente alla categoria aerei/elicotteri sarà permessa solo la sostituzione  delle decals,le aggiunte delle eventuali antenne a filo, le cinture dei sedili ed i cavi dei freni dei carrelli.

Saranno premiati  i primi tre classificati di ogni categoria con la possibilità  di ulteriori riconoscimenti  per le opere più meritevoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria: