Scritto da Super User
Visite: 17

 

Cinquant'anni fa la Luna

 

La conquista della Luna è sinonimo di NASA, l’ente spaziale americano che organizzò e gestì l’impresa con abilità e incredibile rapidità. Nata in piena Guerra Fredda, la NASA dimostrò che il progresso non era necessariamente solo il frutto della ricerca militare e che questa poteva essere orientata per raggiungere obiettivi ben più vasti della deterrenza o di un “semplice” dominio su un campo di battaglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Cinquant’anni fa la Luna” racconta la meravigliosa avventura della conquista spaziale dai primi esperimenti dei pionieri tedeschi e americani fino alle missioni lunari Apollo, con un impianto iconografico eccezionale grazie ad oltre 200 immagini provenienti dagli archivi della NASA.

In ogni capitolo brevi ma esaustivi testi uniti alle testimonianze dei protagonisti, ai sogni visionari degli ingegneri che hanno permesso la conquista dello Spazio, alla descrizione delle macchine che hanno portato l’Uomo sulla Luna accompagnano il lettore alla scoperta della più complessa impresa che l'Uomo abbia mai affrontato fino ad ora.

 

Autori: Luigino Caliaro, Paolo Gianvanni, Luciano Pontolillo

Formato: 29x21 cm

Pagine: 144, carta patinata

Fotografie: oltre 200

Testo: italiano

Copertina: brossura

ISBN: 9788894391930

Prezzo al pubblico: € 20 (Prezzo soci IPMS € 17,00 + spedizione)

 Per ordini : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per i centri Aerofan la spedizione è gratuita effettuata con i numeri Aerofan
Lo speciale può essere spedito con i notiziari abbattendo i costi di spedizione.

 

 

 

Categoria: