M 579 Macha'g Fitter 
autore: Giuseppe - IPMS #3177

Bronzo Novegro - 2017
Premio Speciale GML Milano - 2018
Best di categoria Milano Scale Model - 2018
Scanzorosciate - 2018
L'M113 è un veicolo trasporto truppe (VTT) completamente cingolato progettato negli anni cinquanta, con in mente la possibilità di ospitare una squadra di fanteria completamente equipaggiata e di fornire alle truppe l'appoggio di fuoco ravvicinato.


Il 2S6 Tunguska è un semovente antiaereo moderno, equipaggiato con un sistema combinato cannoni leggeri-missili entrato in servizio con l'Esercito Sovietico nei tardi anni ottanta. 
Il carro M48 Patton era una rivisitazione della tecnologia dell'M47 Patton, con lo stesso cannone, motore e telemetro ottico, ma con una struttura diversa e migliorata, in particolare una torretta più comoda, robusta, spaziosa e bassa, senza punti deboli ai colpi nemici. Col tempo venne dotato di un propulsore diesel, poi di cannone da 105 mm. È rimasto a lungo in servizio in numerosi paesi e ancora all'inizio degli anni novanta ve ne erano nei magazzini delle forze armate USA.
Il T-72 è un carro armato da combattimento prodotto in Unione Sovietica a partire dal 1971. Sviluppo del T-62, con alcune caratteristiche del T-64A, è stato migliorato fino ad arrivare al carro T-90. In termini cronologici il T-72 è della stessa generazione di carri come l'americano M60 Patton, il francese AMX-30, il tedesco Leopard 1 e l'inglese Chieftain.