Scritto da Super User
Visite: 784

 

Agusta Bell AB 204B

di Giovanni Tonicchi

L'autore prosegue nella realizzazione di volumi dedicati, con particolare riguardo alle esigenze dei modellisti, agli aeromobili dell'ex ALE (attualmente AVES).

Dopo avere preso in considerazione l'ala fissa, con i libri dedicati ai Piper, ai Cessna ed agli SM 1019, ha iniziato a trattare l'ala rotante con gli AB 47 G e J ed ora con gli elicotteri a turbina AB 204B.

Questo elicottero, acquisito dall'allora Aviazione Leggera dell'Esercito in 48 esemplari, ha permesso di realizzare l'aeromobilità delle truppe terrestri con una macchina prestante ed all'altezza dei tempi.

Per ognuno dei 48 elicotteri sono state reperite le relative immagini e sono state fornite le caratteristiche costruttive e le prestazioni con i relativi schemi di colorazione.

E' da ricordare, come evidenziato dalla copertina, che gli l'AB 204 hanno dato vita allo Squadrone ITALAIR in Libano per conto dell'ONU nel 1979 abbandonando la colorazione mimetica per quella bianca.

 

Il volume consta di 84 pagine con moltissime illustrazioni in b/n e colori - formato A4 - prezzo di copertina di 25,00 €

 

Per ordinazioni scrivere a:

Giovanni Tonicchi

Via Scorticagatti, 23 - 01016 Tarquinia (VT) - Tel/Fax 0766.858377 -

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Categoria: