Scritto da Super User
Categoria:

 

Gli Ultimi Caccia a Pistoni

 

I soggetti di questo libro sono il P-39 Airacobra, lo Spitfire, il P-38 Lightning, l’F-47 Thunderbolt e l’F-51 Mustang. Aeroplani forniti dagli Alleati nell’ultimo periodo della seconda guerra mondiale e, in modo più massiccio, all’Aeronautica Militare negli anni successivi al conflitto.

Un racconto che si snoda attraverso 280 fotografie e tabelle per raccontare l’epopea degli ultimi caccia a pistoni utilizzati dall’Aeronautica Militare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

Scritto da Super User
Categoria:

 

SH 3 Sea King

 

Uno degli elicotteri più importanti utilizzato dall’Aviazione Navale della nostra Marina Militare, il Sea King è stato utilizzato imbarcato sulle navi della flotta e utilizzato per una molteplicità di missioni tra cui la lotta ai sommergibili. I capitoli vanno dallo sviluppo, alla costruzione su licenza da parte dell’Agusta, dagli aggiornamenti/modifiche realizzate, all’utilizzo con il Nucleo Lotta Anfibia, fino a descrivere tutti gli special color realizzati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

Scritto da Super User
Categoria:

 

Fiat G 91 PAN/R/T

 

All’iconico FIAT G.91, Aviation Collectables Company dedica un numero speciale della collana Italian Aviation Series.

Il libro infatti è di ben 128 pagine e contiene quasi 300 fotografie!

Indubbiamente il FIAT G.91 è stato uno dei velivoli italiani più famosi del dopoguerra. Vincitore nel 1958 del concorso NATO per dotare l’Alleanza di un moderno caccia bombardiere fu prodotto in Italia e Germania e
fu impiegato dalle aeronautiche militari di quelle nazioni oltre che da quella portoghese.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

Scritto da Super User
Categoria:

 

Breguet Br 1150 Atlantic

 

La storia di uno dei più riusciti aeroplani antisommergibili della storia dell’aviazione. L’Atlantic è stato utilizzato dall’Aeronautica Militare con il 30° e il 41° Stormo fino dal 1972 al 2017. In questo nuovo libro della collana Italian Aviation Series, ne raccontiamo la nascita e lo sviluppo, l’ingresso in linea in Italia, l’utilizzo e gli aggiornamenti cui è stato sottoposto durante la sua linga carriera. Saliamo quindi a bordo dell’Atlantic per una missione di pattugliamento sul Mediterraneo e diventiamo parte dell’equipaggio!

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

Scritto da Super User
Categoria:

 

Concorde

 

Nel primo pomeriggio del 2 marzo 1969 gli uomini in servizio nella torre di controllo dell'aeroporto francese di Tolosa/Blagnac autorizzavano al decollo il Concorde 001. Quel primo decollo aveva una doppia valenza poiché realizzava un incredibile salto tecnologico rivoluzionando, nel contempo, l'industria del trasporto aereo mondiale. Il Concorde entrò in linea unicamente nei colori di Air France e British Airways  in un numero esiguo di esemplari.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...